Da qualche anno, a fronte di una specifica richiesta della nostra clientela, abbiamo attivato presso il nostro deposito una stazione di carico granulati plastici.

I prodotti plastici granulati, sia per semplicità di spedizione che di immagazzinamento, vengono spediti utilizzando come imballaggio Big-Bags e/o sacchi. Spesso le aziende utilizzatrici, però, preferiscono ricevere, direttamente presso i propri siti, la merce pronta per la produzione già stipata all’interno di silos. Di qui la necessità di trasformare l’imballaggio da saccone a sfuso: questa ulteriore operazione viene da noi svolta con l’utilizzo di attrezzature appositamente realizzate.

Oltre alla stazione carico granulati disponiamo di casse mobili e/o di container opportunamente modificati e di semirimorchi dotati di rotocella e compressore per poter consegnare la merce sfusa agli stabilimenti.

Possiamo dunque gestire interamente il ciclo dall’arrivo del container in porto. In particolare ci occupiamo di:

  • ritiro del container contenente i Big bags o i sacchi su plt dal porto;
  • svuotamento e messa a magazzino del materiale;
  • • all’atto della richiesta trasformazione dell’imballaggio in sfuso su nostre casse mobili;
  • consegna in ditta a mezzo dei nostri semirimorchi silos con rotocella.

Essendo ben consci della delicatezza dell’operazione - spesso infatti tali prodotti vengono destinati ad uso alimentare - abbiamo implementato in sistema di verifica e controllo per escludere al massimo eventuali errori di prodotto o possibilità d'inquinamento.

Forti della rete di collaborazione sviluppata negli anni possiamo consegnare il prodotto in sfuso presso qualsiasi località europea.

credits

© FULLTRANS 2009 - Iscr. Registro Imprese, Cod. Fisc. e P.IVA 01644380279 - Cap. Soc. € 78.000,00 i.v. - tutti i diritti riservati